mercoledì 18 settembre 2013

Finalmente aggiornamento di iOS7

Apple ha rivisitato il suo sistema operativo per iPhone e iPad. Chi installa il nuovo iOS7, potrà scoprire le nuove funizonalità. Per il CEO di Apple Tim Cook, iOS7 «è il più grande cambiamento fatto da quando esiste l’iPhone».

Nel software viene eliminato tutto ciò che era superfluo, la maggior parte delle icone sono state rinnovate, i cratteri sono più grandi, tutto appare più ordinato. Con un solo movimento del dito dal bsso verso l’alto è ora possibile raggiungere impostazioni per le quali in precedenza era necessario entrare a fondo nel menu.

Ciò consente all’utente di ascoltare musica con maggiore facilità, accendere Wi-Fi, Bluetooth, timer, torcia elettrica, calcolatrice, luminosità del display e attivare la fotocamera. In più può bloccare lo schermo e collegare l’iPhone ad altri dispositivi tramite Airplay.

Le cartelline, ad esempio, sono di nuovo graficamente più piccole, ma molto più capienti di prima, essendo sfogliabili: possono contenere fino a 9 app  per ogni schermata (ma si possono anche lasciare dei vuoti, proprio come nelle pagine principali), ma se ne possono aggiungere di nuove, fino a mettere mille app in una sola cartellina

Quella che sembra solo una piccola modifica, in realtà semplifica di molto la gestione dell’iPhone.

L'attesa è terminata e iOS 7, la major relase del sistema operativo di Cupertino, sarà disponibile al dowload -via ORA o tramite iTunes- questa sera alle 19.00 ora italiana.

Nessun commento:

Posta un commento