venerdì 6 dicembre 2013

iPhone 6 con riconoscimento facciale

iPhone 6
L’iphone 6 probabilmente arriverà a maggio-giugno.

In realtà, l‘iphone 6 sarebbe dovuto uscire a fine 2014, ma i deludenti – almeno sin qui – risultati dell’iphone 5S costringono Cupertino a velocizzare la messa sul mercato di un Melafonino realmente innovativo, o almeno più innovativo dell’iphone 5S che, rispetto al 4S, non ha di fatto cambiato lo status quo.

La scheda tecnica dell'iPhone 6 potrebbe includere un processore quad core con 2GB di RAM, una memoria interna fino a 128 GB, una fotocamera da 8 megapixel, con videorecording Full HD e una davanti di 720p.

Sembra che il nuovo iphone 6 sarà dotato di un processore più potente, una migliore batteria, nuove funzioni come la tastiera laser proiettabile, ovviamente iOS 7 quale sistema operativo. Ma la novità principale dovrebbe riguardare lo schermo, che sarà decisamente più grande, addirittura alcuni dicono curvo (display convesso) e con sensori di rilevazione di ultimissima generazione.

L’Iphone 6 sarà quindi dotato di un sensore in grado di riconoscere i tratti somatici del proprietario: il brevetto si chiama “Personal computing device control using face detection and recognition” e prevede una scansione iniziale del volto dell’utente, con la quale acquisisce alcune delle caratteristiche dell’utente come forma del viso, colore della pelle, dei capelli e molto altro. L’iphone utilizzerà queste informazioni in seguito quando si cercherà di sbloccarlo, con una scansione di riconoscimento.

Nessun commento:

Posta un commento